16 agosto – giovedì
Partenza dall’aeroporto di Orio Alserio (BG) con destinazione Bruxelles.
All’arrivo giro della città (Cattedrale, Grande Place, Euratom, Palazzo Unione Europea). Al termine trasferimento a Bruges. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere, cena in Hotel, chiacchiere e
Buon riposo.
17 agosto – venerdì
Colazione in hotel, giro della città: - Grote Markt o Piazza del Mercato, fiancheggiato da caratteristiche case dalle guglie appuntite, era il centro commerciale di Bruges in epoca medioevale e oggi cuore della città e uno dei punti di maggiore interesse turistico. Per la durata del “Congres mondial de la dentelle” nella piazza e dintorni, oltre alle tradizionali bancarelle, saranno presenti circa 60 commercianti del settore merletti e accessori – il Burg, una delle piazze principali, cuore amministrativo e religioso, con l’ex Registro Civile (Stadsarchief) che ospiterà una delle mostre di merletto – quartire sant’Anna dove sono situati il “Centre de la Dentelle”, il “Museo del Folklore” e la Chiesa di S. Anna. Nei dintorni della “Walplein” troveremo una tipica brugeoise brasserie in cui cenare.
Pernottamento in hotel.
18 agosto – sabato
Nel magnifico “Hopital Saint Jean” partecipazione al “Congrès mondial de la Dentelle” dove presumibilmente saremo presenti insieme alle delegazioni dal resto del mondo. Si terranno conferenze (in francese) dedicate al merletto con esperte internazionali. Cena e pernottamento in Hotel.
19 agosto domenica
Mattinata libera per attività individuali compatibilmente con l’orario del volo di rientro. Si presume che per le ore 12/12,30 si parta dalla stazione ferroviaria di Bruges che collega direttamente la città con l’aeroporto Zavantem di Bruxelles.
La quota di partecipazione individuale è di ca. 480,00 €
esclusi i biglietti d’ingresso alle mostre, ai monumenti ed eventuali trasporti in città. Pranzi liberi.
Entro il 28 febbraio le/i partecipanti dovranno dare conferma e acconto per l’acquisto dei biglietti aerei a prezzo vantaggioso (nella quota è prevista l’assicurazione internazionale delle compagnie di viaggio affinchè il biglietto possa essere ceduto ad altra persona in caso d’impossibilità a partecipare del titolare, se il numero di partecipanti raggiunge le 35 unità potrà essere organizzato un bus che porta all’Aeroporto di Orio Alserio e viceversa).
Il Comitato per la Promozione del Merletto, sulla base delle iscrizioni, provvederà a dare conferma o annullamento dell’iiziativa e a stilare, in caso di conferma, il programma definitivo.
Un saluto Renata Casartelli
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 348 2215068
o inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.